(ASI) "Pochi, maledetti e subito. Questa è l'unica, vera motivazione del piano di privatizzazioni del governo Meloni. Nessun disegno di politica industriale, nessuna idea del futuro produttivo del Paese. Solo cassa, per tentare di rimediare a quindici mesi di totale inerzia sui conti pubblici. Non hanno fatto nessuna revisione della spesa. Continuano a favorire l'evasione. E ora svendono o avallano la cessione ai fondi degli asset strategici italiani, da Poste a Eni, dalla rete Tim a Ferrovie.
È una scelta di cortissimo respiro, che non porta da nessuna parte e indebolisce ulteriormente un'economia che nel frattempo si è fermata." Così su X Antonio Misiani, responsabile Economia nella segreteria nazionale del Pd.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione