Atac, Bonessio (Alleanza capitolina Verdi Sinistra): nuovi bus elettrici è segno tangibile dell'impegno allo stop fonti fossili di questa Amministrazione

(ASI) Roma – La notizia della fornitura di oltre 400 bus elettrici, che nei tempi previsti dalla gara di fornitura entreranno in servizio sulle strade della Capitale, è il segno tangibile di come l'Amministrazione Gualtieri stia perseguendo concretamente gli obiettivi della mobilità sostenibile e di riduzione dei livelli di inquinamento attraverso azioni che prevedono lo stop alle fonti fossili.

Un vero salto di qualità nel sistema trasportistico di Roma volto a costruire un nuovo sistema di mobilità a minor impatto ambientale in grado di influire sul cambiamento culturale e degli stili di vita dei cittadini verso una auspicata, quanto necessaria, svolta sostenibile a impatto zero.

Ringrazio l'assessore Patanè per la determinazione con cui sta portando avanti un compito per niente facile e lo sta facendo anche sulla base dei contributi che, come Verdi-Sinistra, abbiamo dato nella stesura del programma di coalizione a sostegno del sindaco Gualtieri. Così, in una nota, il consigliere dell'Alleanza capitolina Verdi Sinistra, Ferdinando Bonessio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere