(ASI) "Durante la campagna elettorale del centrodestra, che ormai risale all'estate del 2022, era stato annunciato che le politiche sociali sarebbero state concepite in maniera diversa. Infatti, con la vittoria del centrodestra, sono stati cambiati alcuni criteri.
Nel senso che un intervento di sostegno e di aiuto viene riservato solo in determinate casistiche e alle fasce più fragili della popolazione. E non a caso, nei primi nove mesi dell'anno, si segnala un incremento dei posti di lavoro di almeno 780mila unità, un tasso più elevato di occupazione delle donne e molte posizioni a tempo indeterminato. Quindi non esiste solo il lavoro precario ma, anzi, c'è una vera risposta all'emergenza sociale che, appunto, riguarda non l'assistenzialismo ma la creazione di posti di lavoro". Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia Maurizio Gasparri ad Agorà su Rai3.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione