(ASI) "Prendiamo atto che il presidente del Consiglio Monti ha chiarito il metodo con il quale intende procedere in materia di riforma del mercato del lavoro.
Nessun decreto, ma confronto con i partiti e le parti sociali. Ma non possiamo non notare che su temi complessi come le liberalizzazioni si è proceduto in maniera ben diversa, con un decreto molto corposo e complesso. Oltre novanta articoli ampi e onnicomprensivi che rendono non breve il lavoro del Parlamento. Il Pdl è favorevole alle liberalizzazioni e le sosterrà con convinzione. Già da oggi riprenderemo comunque ad incontrare le categorie ed i mondi produttivi perché il testo possa essere migliorato. E’ un diritto del Parlamento che intendiamo far valere, soprattutto sui punti in cui il governo Monti si è mostrato poco coraggioso verso i potentati o poco incline all’ascolto delle categorie". Lo ha dichiarato il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione