(ASI) Roma - "Ha fatto bene il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a richiamare il governo e il Parlamento, al rispetto della libera concorrenza.
È inaccettabile che, ancora una volta, lo Stato regoli l'economia in maniera invasiva, danneggiando il libero mercato, negando ai privati una vera libera concorrenza e difendendo gli ingiusti privilegi di piccole corporazioni che non contribuiscono allo sviluppo economico del Paese, ma lo tengono ancorato al passato e a uno schema totalmente contro il merito, fatto di concessioni, licenze e regolette a loro funzionali". Lo afferma in una nota Alessandro BertoldI, direttore esecutivo dell'Istituto Milton Friedman Institute. "L'Argentina del presidente Milei ci sta insegnando come, soltanto le liberalizzazioni e la promozione delle liberta' individuali ed economiche, possano rilanciare una nazione in crisi", conclude.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione