Scuola, Ricci (Pd): "Ai Comuni e alle Province risorse insufficienti. Governo intervenga"

(ASI) "Il Governo dia più risorse a Comuni e Province per fare scuole nuove, investire su sostenibilità ed efficientamento energetico.

Così sono insufficienti": questo l'appello di Matteo Ricci, primo cittadino di Pesaro, coordinatore dei sindaci dem e presidente di ALI Autonomie Locali Italiane, dalle pagine del quotidiano "la Stampa", in un'intervista che pone il tema del malfunzionamento dei riscaldamenti nelle scuole. La direzione da seguire, secondo Ricci, sta nell'efficientamento energetico e nell'investimento in edilizia scolastica con i fondi del Pnrr: "ma le risorse per questi interventi sono ancora troppo poche".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere