(ASI) "La riduzione del contributo delle polizze assicurative è un tema gravoso, frutto di una gestione passata del rischio in agricoltura priva di una visione strategica e responsabile ed è ora sotto esame da parte del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
Il Ministero è ora al lavoro per trovare le risorse necessarie per contenere questa difficoltà e garantire certezze agli imprenditori agricoli, un lavoro non facile, dettato anche dalla contingenza delle varie emergenze che hanno colpito il mondo dell'agricoltura nel corso dell'anno, certo è che come già affermato in passato dal Ministro Lollobrigida, è fondamentale sfruttare questa situazione per riaprire una discussione più ampia per riformare il sistema assicurativo in agricoltura, che deve da un lato garantire certezze agli imprenditori, ma dall'altro non deve gravare sullo Stato". Così in una nota l'On. Monica Ciaburro di Fratelli d'Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione