Dl Anticipi, Spinelli (FdI): misure importanti a sostegno di imprese e lavoratori    

(ASI) "Nel provvedimento oggi in Aula sono previste misure urgenti in materia economica e fiscale. Si parla di indicizzazioni delle pensioni, norme a sostegno delle partite Iva per dare ossigeno a chi lavora e non ha paracaduti. Fondi al trasporto pubblico. Si istituisce un fondo in favore degli alloggi universitari.

Si finanziano azioni a favore di micro, piccole e medie imprese. Si affronta il tema delle prossime Olimpiadi e Paraolimpiadi. Fondi per misure a scopo sociale. Un contributo aggiuntivo per le scuole paritarie. Si finanzia un fondo per misure urgenti in favore dei migranti, a riprova del fatto che il governo interviene con risorse e concretezza. Si affronta il problema della guerra in Ucraina. Importante è la norma che riguarda gli affitti di breve periodo e si prevede l'introduzione di un codice integrativo nazionale da richiedere al Ministero del Turismo, norma volta a tutelare la concorrenza del mercato e a combattere l'evasione. Si prevede un bonus psicologico, una questione che sta a cuore a questo esecutivo. Si interviene con ordine del giorno che impegna il governo a valutare il trattamento pensionistico dei transfrontalieri che interessa il territorio di San Marino: lavoratori che potranno essere equiparati a chi lavora a Montecarlo, o in Svizzera".  

Lo dichiara in Aula la senatrice di Fratelli d'Italia, Domenica Spinelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere