(ASI) Prato – Aiuti consistenti e con iter agevolato per le aree della Toscana colpite dal maltempo. "È una dimostrazione di impegno concreto da parte del governo: sono state messe soglie basse e procedure snelle per agevolare tutti". Così dichiara in una naota Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia e responsabile nazionale lavori pubblici di FI, a margine dell'incontro con Antonio Tajani, Vicepremier e Ministro degli Esteri, oggi in Comune a Prato. Il governo ha mobilitato risorse ovvero "100 milioni a fondo perduto - spiega Mazzetti - per le aziende che hanno almeno il 3% di fatturato derivante da export che potranno essere utilizzati per esempio per le attrezzature", nonché " 200 milioni di prestiti agevolati, utilizzabili per investimenti" e "la moratoria fino 30 giugno 2024 per le imprese esportatrici". "Lavoriamo velocemente per sbloccare quanto prima, entro fine mese massimo", conclude Mazzetti.
Si ricorda che la mail di riferimento per richieste e chiarimenti è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione