Extra-profitti, Silvestri (M5S): perché non permettete ai cittadini di tenersi i soldi come fate con le banche?

(ASI) “Intervengo in Aula per celebrare il primo grande “successo” della norma sugli extra-profitti fatta da questo governo. Oggi Unicredit ci ha fatto sapere di aver chiuso i nove mesi del 2023 con un utile di 6,7 miliardi e di aver deciso di contribuire con 1,1 miliardi alla cosiddetta imposta straordinaria sulle banche. Sapete come?

Tenendoseli e mettendoli nelle proprie riserve patrimoniali. Quindi, di fatto, tutte le persone che hanno subito un aumento delle rate dei mutui del 75% non vedranno un euro, così come previsto da noi del Movimento 5 Stelle”. Così in Aula Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera M5S, che poi lancia una provocazione: “Perché non applicate ai cittadini gli stessi privilegi delle banche? Facciamo una legge che permetta loro di tenersi il 50% delle tasse affinché possano metterle nei loro conto correnti per aumentare i propri patrimoni”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere