(ASI) Napoli - "A Napoli abbiamo una sola piccola area marina protetta: la Gaiola. E abbiamo uno dei più bei golfi del mondo. A livello normativo siamo all'avanguardia, con una norma sui porti green e quella sulla desulfurizzazione dei rapporti commerciali all'interno del Mediterraneo.
Fatte queste premesse, perché allora non immaginiamo l'istituzione dell'area marina protetta della città di Napoli? Perché non immaginiamo di diventare la prima città metropolitana del sud Italia che si fregia di avere l'area marina protetta più grande e più bella del Paese?
Questo è il sogno che ho da uomo impegnato in politica. Questa è la sfida che lancio alla mia città".
Lo scrive il un post sui social il vicepresidente della Camera, Sergio Costa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione