Scuola, Murelli (Lega): bene pdl per restituire autorevolezza ai docenti

(ASI) Roma  - “Pene più severe per chi commette violenza fisica e psicologica nei confronti degli operatori scolastici. Il disegno di legge proposto dal collega Rossano Sasso, approvato alla Camera, è un importante tassello per portare avanti la battaglia della Lega per restituire autorevolezza ai docenti e attendiamo la discussione in Senato per chiuderne l’iter parlamentare.

Troppi gli episodi di violenza che vedono protagonisti gli insegnanti, ricordiamo anche nel piacentino l’aggressione di una docente, minacciata recentemente dentro le mura scolastiche. Fatti che dimostrano l’esigenza di un intervento da parte delle istituzioni per non mettere mai in discussione la dignità di chi ha il compito di educare i nostri ragazzi”.

Così in una nota la senatrice Elena Murelli, capogruppo della Lega in commissione Affari sociali a Palazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere