Migranti, Ferrara (M5S): Governo ignora tragedia di Lampedusa

(ASI) “Dal governo non sono arrivate finora parole di cordoglio per la strage che il 3 ottobre di dieci anni fa ha causato al largo di Lampedusa la morte di 368 migranti.

Troviamo questo silenzio molto grave e per certi versi drammaticamente coerente con le politiche e le dichiarazioni di molti esponenti della maggioranza che minacciano il sacrosanto principio di salvataggio in mare”, così in una nota Laura Ferrara, europarlamentare del Movimento 5 Stelle. 

“Anziché ignorare tragedie come quella di Lampedusa, il governo lavori a vie legali e sicure di accesso e a un diritto di asilo autenticamente europeo. Di questo hanno bisogno l’Italia e tutti i migranti che, pur di scappare da guerre, fame e miserie, sono pronti a sfidare i pericoli di attraversare il Mar Mediterraneo”, conclude Ferrara. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere