Sulla Via Maestra: anche a Perugia patto tra Cgil e associazioni verso la manifestazione di sabato 7 ottobre

(ASI) Mercoledì 4 ottobre, alle ore 10.30, presso la sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Coordinamento La Via Maestra tra Cgil e associazioni nella provincia di Perugia”, verso la manifestazione del 7 ottobre a Roma, che vedrà una forte partecipazione da tutto il territorio provinciale (14 al momento i pullman già organizzati).

La conferenza stampa sarà anche occasione per affrontare in chiave territoriale alcuni dei temi che sono al centro della mobilitazione: la questione salariale, la sicurezza sul lavoro, il contrasto alle discriminazioni di genere, la difesa della sanità pubblica, l’opposizione al progetto di autonomia differenziata e altro ancora. Parteciperanno il segretario generale della Cgil di Perugia, Simone Pampanelli, la segretaria generale della Cgil dell’Umbria, Maria Rita Paggio, e i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito (Action Aid, Anpi, Auser, Federconsumatori, Greenpeace, Legambiente, Libera, Rete degli Studenti Medi, Link, Udu, Uisp, Wwf, Acli Umbria, Ali, Coordinamento per la democrazia costituzionale, Una Regione per restare, Fondazione Seppilli, Libertà e Giustizia, Udi, Emergency, Sunia, Proteo Fare e Sapere, Articolo 21, etc.).

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere