“Anche oggi dobbiamo leggere dichiarazioni del Ministro del turismo del tutto fuorvianti sul tema degli affitti brevi. La bozza di disegno di legge che il Ministero ha diffuso qualche giorno fa è inadeguata dal punto di vista giuridico, fortemente les
(ASI) “Anche oggi dobbiamo leggere dichiarazioni del Ministro del turismo del tutto fuorvianti sul tema degli affitti brevi. La bozza di disegno di legge che il Ministero ha diffuso qualche giorno fa è inadeguata dal punto di vista giuridico, fortemente lesiva del diritto di proprietà, profondamente illiberale e contraria ai principi costituzionali.
Peraltro, gli effetti che produrrebbe, qualora fosse approvata, sarebbero un aumento del sommerso e un incremento dei prezzi delle camere d’albergo.
Il Ministro confida evidentemente che attraverso l’utilizzo di slogan come ‘far west’ possano superarsi tutte queste obiezioni. Il problema nasce quando qualcuno si prende la briga di leggere i testi. Speriamo che lo faccia, oltre a noi, anche qualche esponente del Governo e della maggioranza”. Così in una nota,Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione