(ASI) Roma - "Non è intenzione del governo prorogare la misura del Superbonus 110 nelle misure e nelle modalità che sinora sono conosciute”.
Lo afferma il sottosegretario all’Economia e Finanze Lucia Albano su TgCom24. “Il Superbonus è costato alle casse dello Stato intorno ai 140 miliardi e di questi 12,6 miliardi sono truffe; importi, questi, che stanno crescendo perché la Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Entrate continuano a fare controlli e a trovare irregolarità, segno che la norma, che aveva subito ben 16 modifiche nel giro di un anno, era stata scritta male”. Per risolvere il nodo dei crediti incagliati, il Sottosegretario dichiara che “sono allo studio delle modalità, ad esempio una certificazione, per attestare la bontà dei crediti datati e facilitarne la cessione”, conclude.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione