Ansaldo Energia: Freni (Lega), asset fondamentale per Paese, governo sosterrà azienda

(ASI) Genova - "Grazie alla recente ricapitalizzazione voluta dal governo, Ansaldo Energia è oggi in grado di far crescere le proprie attività produttive per affrontare le nuove sfide del mercato.

Il Governo sosterrà l'azienda per supportarne la crescita e lo sviluppo, anche attraverso l'acquisizione di nuove commesse". Cosin una nota, ì il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Federico Freni, nel corso della visita di questa mattina presso la sede genovese del Gruppo. All'incontro era presente anche l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti. Durante la visita, il sottosegretario ha incontrato i vertici aziendali, sottolineando come "Ansaldo Energia, azienda leader globale nel campo della power generation, sia un asset fondamentale per la crescita del Paese". Nel corso dell'incontro, il sottosegretario ha affrontato anche i temi legati alle crescenti opportunità nell'ambito nucleare e in quello della transizione energetica: "Grazie alle sue competenze - ha sottolineato - il Gruppo Ansaldo Energia riveste un ruolo fondamentale di catalizzatore per la filiera italiana, non solo per l'indotto generato a beneficio delle piccole e medie imprese, ma anche come accentratore di tecnologie e motore di sviluppo del settore industriale".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere