Violenza Donne. Silvestri (FDI), un passo avanti concreto nella protezione delle donne vittime di violenza

(ASI) “L’Aula della Camera ha approvato in via definitiva la proposta di legge sulle nuove norme al Codice rosso per le vittime di violenza domestica e di genere. Il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia si è mosso compattamente per tutelare le donne.

Si tratta di un tema fondamentale e più che mai attuale, in una fase in cui gli episodi di violenza sulle donne vengono riportati ormai quotidianamente dai media. La protezione delle vittime e la loro tutela saranno più efficaci, grazie alla velocizzazione e alla sburocratizzazione delle procedure per le denunce e le indagini su questi reati. È un passo avanti concreto, attuato grazie alla risolutezza e dell’impegno del gruppo FdI e della maggioranza, da sempre in prima linea nella protezione di coloro che ogni giorno soffrono per questi crimini. È essenziale prevenire il fenomeno, ma attraverso questo provvedimento si punta anche ad evitare che le prime avvisaglie di violenza sfocino in tragedia, come troppo spesso accade”. È quanto ha dichiarato in una nota, Rachele Silvestri, deputata di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Ambiente e Attività produttive di Montecitorio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere