Violenza Donne, Bonafoni (PD): parole Giambruno gravi, ribadiscono schemi di colpevolizzazione della vittima di violenza
(ASI) "Le parole di Andrea Giambruno sono gravi e forse ancor più grave è la sua replica a chi in queste ore punta il dito contro le sue dichiarazioni. 
 
Commentare un episodio di violenza di genere, facendo riferimento ai comportamenti "sbagliati" delle ragazze significa ribadire e dar forza a quei modelli e quegli schemi culturali che colpevolizzano le vittime. Proprio il contrario di ciò che abbiamo bisogno.
 
Prima di partire per Caivano, Giorgia Meloni prenda le distanze dal suo compagno, altrimenti sarà un viaggio assai poco credibile il suo". Così in una nota la coordinatrice della Segreteria nazionale e consigliera regionale del Lazio del Partito Democratico, Marta Bonafoni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere