(ASI) Roma – “Per conoscere con esattezza le risorse disponibili per la prossima legge di bilancio bisognerà attendere la Nadef, prevista per fine settembre”. Lo afferma il sottosegretario all’Economia e Finanze Lucia Albano su Radio Anch’io commentando il Consiglio dei ministri di ieri.
“Non si parla di spending review, austerità o tagli ma piuttosto, come ha chiarito il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, di un ritorno della politica. È stato chiesto ai ministri - continua - di rivedere le voci di spesa che derivano dal passato destinate a interventi non condivisibili da questo Governo per indirizzarle su tematiche in linea con la nostra politica. Ricordiamo che stiamo ancora pagando in maniera pesante il disastro del Superbonus 110%. Le direttrici della prossima manovra saranno sicuramente la crescita, la difesa del potere d’acquisto delle famiglie e la natalità”, conclude.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione