Governo, Istituto Milton Friedman: serve svolta liberista. Fino ad ora solo statalismo.

(ASI) Milano - "Serve una virata completa da parte del Governo per quanto riguarda le politiche economiche. Le principali misure degli ultimi mesi sono state totalmente stataliste: tassa extraprofitti, prezzi calmierati, tetto al prezzo del voli e guerra alle multinazionali.

Dalla leader dei conservatori europei, di cui in tutto il mondo il nostro Istituto è il riferimento culturale in economia, ci aspettiamo una linea liberista, l’opposto di quella adottata. Il PIL cresce poco anche per questo. Meno Stato e più libertà! Attendiamo fiduciosi la svolta coerente".  Così sul profilo social  X, Alessandro Bertoldi, direttore esecutivo del Milton Friedman Institute. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere