Gli italiani piangono la scomparsa di Carlo Mazzone. Le condoglianze della Politica

(ASI) Carlo Mazzone è stato uno dei protagonisti del calcio più amato dagli italiani.  Non solo il mondo  dello sport piange la scomparsa del famoso allenatore romano. Vi riportiamo le condoglianze espresse dai parlamentari italiani: Maurizio Gasparri (FI),  Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo e Roberto Marti (Lega), Federico Mollicone e Andrea De Priamo (FDI). Anche la Redazione di ASI esprime sentite condoglianze alla famiglia di Carlo Mazzone.

Mazzone, Gasparri: ce ne fossero altri ricchi di umanità come lui

(ASI) “#Magara, come disse lui, ce ne fossero altri ricchi di umanità come lui. Portò in campo #Totti, che quell'altro cercò di oscurare per invidia. Applausi commossi a #Mazzone”. Lo scrive su Twitter il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri in merito alla scomparsa di Carlo Mazzone.

Mazzone: Lega, ha insegnato a tutti noi valori dello sport

(ASI) Roma - "Il mondo del calcio perde un protagonista assoluto. Un grande allenatore e un uomo vero che ha insegnato molto a tutti noi. Non si può non essere riconoscenti a Carlo Mazzone che per una vita intera ha incarnato i valori sani dello sport. Ai suoi cari e alla sua famiglia va tutta la nostra vicinanza e affetto". Così i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

 

Mazzone: Marti (Lega), grande professionista, custode valori sport

(ASI) Roma - “Oggi, il mondo del calcio perde un grande professionista. Carlo Mazzone, stimato da tutti per le sue qualità come tecnico e come uomo, si è sempre contraddistinto per genuinità, grinta e passione. Interprete e custode dei valori più puri dello sport, è stato e sarà un esempio per tutti noi. Mi stringo al dolore dei suoi cari a cui esprimo profondo cordoglio e vicinanza”. Così in una nota il senatore della Lega Roberto Marti, presidente della commissione Cultura e Sport a Palazzo Madama.

 

Mazzone, Mollicone (FDI): "Da Mazzone lezione di sport per vera passione, sua foto epica per chi non si arrende mai"

(ASI) "Addio a Carletto Mazzone, icona del calcio vissuto come passione oltre che come sport agonistico. Epica la foto, diventata meme simbolo di reazione istintiva a qualsiasi evento, di quando andò a esultare sotto la curva avversaria dell'Atalanta dopo il gol del pareggio di Baggio. Un gesto impulsivo che gli costò la squalifica ma che lo consegnò alla storia dello sport per la sua umanità e orgoglio". Così in una nota Federico Mollicone, presidente della Commissione Cultura della Camera e responsabile nazionale Cultura e Innovazione di FdI.

 

Mazzone, De Priamo (FDI):  scompare protagonista di calcio che non c'è più

(ASI) "Con Carletto Mazzone scompare uno dei protagonisti di un calcio che non c’è più, fatto di sacrificio e di autenticità. Un simbolo di romanità popolare, ed un ottimo allenatore capace in particolare di avere una dedica speciale nello stadio di Ascoli, ancora in vita, per l’amore di una intera città verso l’allenatore e ancor più verso l’uomo che nella sua lunga carriera ha ricevuto ovunque attestati di stima e di affetto". Lo scrive in una nota Andrea De Priamo, senatore di Fratelli d'Italia.
 
 
 
 
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Carlo_Mazzone.jpg
 
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere