Alberoni, Mollicone (FdI) "Grande intellettuale contro ogni conformismo culturale"
(ASI) "La felicità è un risultato, non un obiettivo. Si raggiunge quando si vive appieno ciò che si è." Addio a Francesco Alberoni, uno dei massimi riferimenti della cultura italiana che ricordiamo con questa sua frase.                                        Ebbi l'onore di conoscerlo e collaborarci in molte iniziative. Salutiamo in lui un grande intellettuale, scrittore e saggista dell'età contemporanea. La sua ultima sfida: candidarsi a 89 anni nelle liste di Fdi, sfidando il conformismo culturale e schierandosi dalla parte giusta."
 
Così in una nota Federico Mollicone, presidente della Commissione Cultura della Camera, riconfermato responsabile del dipartimento nazionale Cultura e lnnovazione di Fratelli d'Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere