(ASI) "In un clima di massima partecipazione si è oggi tenuta, presso la sede del Gruppo di Fiumicino, l'assemblea sindacale dell'Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF). Presenti il Segretario Generale Vincenzo Piscozzo, insieme ai Segretari Aggiunti Luca D'Apollonio e Roberto Di Primio, al Segretario Regionale Angelo Malanga e ai Segretari Provinciali della regione Lazio e alcuni soci fondatori.
La discussione, improntata sulle tematiche di competenza delle A.S.P.C.M., ha riscosso notevole interesse nella nutrita platea che, attraverso i numerosi interventi, ha partecipato attivamente al dibattito. La scelta della sede ha ricalcato i principi costitutivi dell'USIF, ossia quella di interfacciarsi con i Reparti di prossimità, e in tale contesto il Gruppo Fiumicino, quale Reparto di frontiera che necessita di ascolto e sostegno anche alla luce della complessità e trasversalità dei servizi svolti dai colleghi. La riunione svoltasi oggi ha riscosso un'apprezzabile risonanza. Sono state molteplici, infatti, le domande del personale, associato e non, che si è interessato alle proposte rientranti nel documento programmatico dell'USIF. Durante l'incontro è stato fugato ogni dubbio nell'ambito di competenza grazie ai dirigenti presenti. L'assemblea tenutasi ha dimostrato che è viva la voglia di sindacato nel personale che si affaccia in maniera propositiva in quanto diventa collettore delle richieste scaturenti dal territorio". Lo comunica, in una nota, la Segreteria Nazionale dell'Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione