Ministero della Difesa,  Crosetto su nave libica: rassicuro Schifani, difesa coste e incolumità cittadini è nostro impegno quotidiano.

Marina Militare è  subito intervenuta per mettere in sicurezza peschereccio e pescatori                                                                                        (ASI) Presto la giusta e dovuta attenzione all'allarmato appello del presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, che chiede al mio Ministero di "difendere le acque davanti alle nostre coste". Posso però, sin da ora, rassicurarlo.

Lo facciamo, come Difesa e come Marina Militare, tutti i giorni, h 24. Anche oggi, non appena un motopeschereccio siciliano, ' l'Orizzonte', ha richiesto assistenza per la presenza di una motovedetta libica, con alcuni militari del suo equipaggio che sono saliti a bordo dell'Orizzonte, la Marina Militare è intervenuta in piena prontezza ed efficienza. Come rilevato dalla stessa Marina, nel suo comunicato ufficiale, l'Orizzonte è stato subito assistito dal pattugliatore Orione, nave della Marina Militare, che, stabilito il tempo di raggiungerlo, ha immediatamente inviato un elicottero, ha fatto scendere dal peschereccio i militari libici e, infine, ha prestato assistenza e scortato il peschereccio Orizzonte. Ecco perché voglio rassicurare il presidente Schifani, che vedrò con piacere appena possibile: la difesa delle nostre coste, dei nostri confini e dell'incolumità dei nostri cittadini, pescatori siciliani e non solo, è una delle priorità che questo Ministero persegue ogni giorno. Così dichiara in una nota il Ministro alla Difesa, on. Guido Crosetto.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere