Giustizia, M5S: su concorso esterno Meloni ambigua, non chiarisce   

(ASI) Roma - "È il caso di ribadirlo, il comportamento di governo e maggioranza sulla giustizia è inaccettabile e oltre ogni limite. La presidente Meloni sul concorso esterno in associazione mafiosa scarica Nordio senza prendere realmente le distanze, usando parole tremendamente ambigue che non fanno nulla per difendere un pilastro della lotta alla mafia.

Un segnale inquietante a pochi giorni dall'anniversario della Strage di via D'Amelio e da parte di chi va ripetendo di ispirare il suo impegno pubblico a quello di Paolo Borsellino. Nel frattempo da Forza Italia arrivano continui endorsement per Nordio e la sua assurda crociata contro il concorso esterno. Se non fosse in ballo la difesa della legalità in Italia, dovremmo parlare di farsa. Invece è uno scempio che il nostro Paese non merita". Così in una nota le capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera e al Senato Valentina D'Orso e Ada Lopreiato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere