Crisi Climatica, Corrado (PD): priorità, non capriccio radical chic

(ASI) "A pochi giorni dalla pubblicazione dei dati sulle morti dovute alle ondate di calore nell'estate del 2022 - sarebbero quasi un terzo del totale europeo le diciottomila persone che hanno perso la vita in Italia - il caldo continua a mietere vittime, anche sul lavoro. Dopo l'operaio di Lodi, adesso una nuova tragedia in provincia di Firenze.


Codice rosso in moltissime città italiane e allerta massima, specie per le persone più fragili. Oggi conquistiamo anche i titoli del Times: 'Roma infernal city'.
Quando capiremo che il contrasto alla crisi climatica deve essere la nostra priorità, in ogni sede e in ogni momento?
Sta accadendo ora, mentre in molti, troppi, fanno finta sia un capriccio di pochi radical chic".
Lo scrive Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 203 nella segreteria Pd.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere