On. Emma Pavanelli (M5S): “Terni, Bandecchi inadeguato a ricoprire carica di sindaco”

(ASI) “È passato poco più di un mese dalla sua elezione come sindaco di Terni, eppure Stefano Bandecchi è già riuscito a farsi conoscere dalla stampa nazionale. Peccato però che la sua notorietà dipenda da fatti di cronaca che con Terni c’entrano poco o nulla.

Dapprima le varie cause di incompatibilità e di conflitto d’interessi emerse dall’inchiesta di Report, poi le reazioni scomposte nei confronti di cittadini o dipendenti comunali, fino ad arrivare alle offese alla segretaria comunale nel corso del primo consiglio comunale. Comportamenti certamente inappropriati alla carica istituzionale ricoperta e in alcun modo giustificabili. Ho deciso di informare formalmente il Ministro dell’interno affinché tale autorità centrale verifichi la compatibilità di tali comportamenti con la carica ricoperta da Bandecchi e se possano integrare le ipotesi di decadenza previste dalla legge”. Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere