(ASI) "Ma che Paese siamo diventati? La Repubblica delle banane? Non passa giorno che questa classe dirigente della destra-destra che governa l'Italia non dimostri di che pasta sia fatta. E i protagonisti sono quasi sempre gli stessi. In questo caso i protagonisti sarebbero i La Russa e i Santanchè che secondo il Domani, avrebbero condotto insieme un'operazione immobiliare che in pochi minuti avrebbe fruttato un guadagno di un milione di euro". Dichiara in una nota Sandro Ruotolo, responsabile informazione per il Partito Democratico.
"Sarebbe gravissimo se fosse vero cioè che la moglie del presidente del Senato e il compagno della ministra Santanchè avessero comprato una villa a Forte dei Marmi rivenduta dopo un'ora con un lauto guadagno. Nulla di illecito, per l'amore del cielo. Non c'entra nulla l'eventuale controllo di legalità. La domanda che ci poniamo è diversa, non c'è dubbio che questo "recupero credito" avviene mentre Visibilia affondava nei debiti. Tutto lecito? E il fatto che i familiari dei protagonisti della compravendita della villa siano, uno presidente del Senato e l'altra ministra, non pone nessun problema etico?".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione