(ASI) “Abbiamo un nemico comune da combattere, la disaffezione alla politica, la distanza siderale tra i cittadini, che ormai delusi disertano anche il voto, e le istituzioni. Ed è proprio la politica che deve interrogarsi sul perché di questa disaffezione e deve evitare la dimensione autocelebrativa, per tornare finalmente ad ascoltare le persone” Lo ha detto la vicepresidente del Senato ed esponente pentastellata Mariolina Castellone a margine del terzo appuntamento del laboratorio territoriale “Cantiere delle idee”, collaudato spazio di ascolto e partecipazione civile e politica promosso da Castellone e organizzato in collaborazione con il Forum dei Giovani Caserta e il Collettivo Autorganizzato De Carlo.
“Con il nostro Cantiere delle idee ci ritroveremo dopo l’estate, sempre più uniti e volenterosi di diventare insieme costruttori di futuro”, ha concluso Castellone.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione