Schlein (Pd), su piattaforma digitale firme hanno ragione Radicali

(ASI) "Favorire la partecipazione delle cittadine e dei cittadini è un presupposto fondamentale della democrazia e il Governo deve agevolarla con tutti gli strumenti che anche le nuove tecnologie mettono a disposizione, senza che i costi ricadano sulle persone. Rafforzare gli istituti referendari e le leggi di iniziativa popolare sono una delle proposte che abbiamo portato al Governo sulle riforme istituzionali". Lo dichiara in una nota Elly Schlein, segretaria del Pd.

 

"La piattaforma per raccogliere le firme digitali va in questa direzione: doveva partire all'inizio dello scorso anno ma ora il governo rimanda di altri 12 mesi. Inaccettabile.
Lo hanno ricordato oggi i Radicali e hanno ragione, rinviare ancora è un danno alla democrazia che pesa su cittadini e cittadine, costretti a pagare per esercitare un diritto", conclude.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere