Infrastrutture, Rixi: Ponte Akashi in Giappone esempio di come sarà sullo Stretto
 
(ASI) Kobe (Giappone), 19 giu - "Il ponte sullo stretto di Akashi, lungo 3,9 km e torri alte circa 300 metri, è il secondo ponte sospeso più lungo del mondo. Con le sue 3 campate, di cui quella principale lunga poco meno di 2 chilometri, collega la città di Kobe a una delle principali isole dell'arcipelago giapponese.
L'azienda che lo ha realizzato, la Ihi Corporation, fa parte del consorzio Eurolink che realizzerà il nostro Ponte sullo Stretto. Sulle sei corsie del ponte di Akashi transitano ogni giorno circa 39mila veicoli. Il Ponte sullo Stretto sarà più largo e avrà in più la linea ferroviaria per collegare finalmente con l'alta velocità la Sicilia al resto del continente. Uno step fondamentale per garantire lo sviluppo economico sostenibile a tutto il sud Italia che sarà finalmente unito, in modo diretto, con i grandi corridoi europei fino alla Scandinavia. Sarà il nuovo simbolo della grande capacità industriale del nostro Paese". 
 
Lo ha detto il vice ministro al Mit Edoardo Rixi a margine della visita al ponte sullo stretto di Akashi, nella città giapponese di Kobe.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere