Corte dei Conti, Baldino (M5S): “Governo spregiudicato vuole evitare ingerenza e operazione trasparenza su uso fondi Pnrr”

(ASI) Roma – “Governo spregiudicato e arrogante pensa di togliere alla Corte dei Conti la prerogativa di svolgere il cosiddetto controllo concomitante, un controllo in corso d’opera e soprattutto su richiesta delle commissioni parlamentari, dopo i rilievi della magistratura contabile sulla difficoltà del governo a mettere a terra progetti pnrr.

In un colpo solo si libera del controllo della Corte dei Conti e quello del parlamento. La relazione semestrale della Corte dei Conti sull’andamento della spesa? Di fatto è stata svuotata di contenuto. Commissioni e parlamento non potranno più controllare in corso d’opera gestione fondi pnrr”, così Vittoria Baldino vicecapogruppo M5S a Montecitorio intervenuta ai microfoni di <Sabato anch’io> su Radio 1, che poi rilancia “Governo Draghi aveva già abolito controlli concomitanti? Se li avesse aboliti non ci sarebbe stato bisogno di abrogare una norma con decreto d’urgenza. Governo vuole solo evitare ingerenza e soprattutto evitare un’operazione trasparenza su uso fondi”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere