Capaci, Gasparri: domani ricordo nel VI Municipio di Roma

(ASI) Il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri domani 24 maggio parteciperà a Roma all’iniziativa “Giornata della legalità: Capaci 31 anni dopo”, che si terrà al Teatro Tor Bella Monaca in via Bruno Cirino, 5 alle ore 9,00.

All’appuntamento tra le varie autorità sarà presente il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il vice presidente della Camera dei Deputati On. Fabio Rampelli, il Prefetto di Roma Lamberto Giannini, il sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Teo Luzi, il Comandante Generale della Guardia di Finanza Andrea De Gennaro, ospitati dal presidente del Municipio VI Nicola Franco e dal vicepresidente Andrea La Fortuna. “Celebrare la ricorrenza della Strage di Capaci ricordando il Giudice Falcone, sua moglie e i ragazzi della scorta in un Municipio difficile come il VI, con la presenza di numerosi rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine è un segnale forte di legalità e di libertà che vogliamo dare ai cittadini di questo territorio”, afferma il senatore Gasparri. “La presenza di tante scuole e tanti ragazzi è un segnale particolarmente positivo, per questo io, come gli altri, abbiamo raccolto con piacere e con spirito positivo l’invito degli amministratori locali che hanno voluto questo momento di riflessione ispirandosi ad un vero e proprio eroe della legalità come Giovanni Falcone. Sono certo che eventi come questo possano contribuire a coinvolgere maggiormente i ragazzi, ad educarli all’idea di legalità e di rispetto che purtroppo in alcuni contesti non sempre prevalgono, e dare loro una nuova prospettiva”, conclude.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere