Italia Libera: Friuli Venezia Giulia, il Fronte della Resistenza unito oltre il 4%. Un successo che segna una strada. "Insieme Liberi", lista a guida Ancora Italia
Siamo arrivati oltre la metà dello scrutinio e la lista "Insieme Liberi"  è in corsa per oltre il 4%
 
(ASI) Giorgia Tripoli, candidato presidente della lista unitaria del fronte della resistenza sta quasi al 5% ed è terza dietro a Fedriga (riconfermato Presidente leghista di destra) e Moretuzzo (sinistra). 
 
Un risultato straordinario e al di là di ogni attesa!  La lista a traino Ancora Italia ha raccolto più voti di M5S, Verdi/Sinistra e Calenda ed ha dato un segnale preciso.
 
Il fronte della resistenza, se unico e unitario, ha uno spazio politico-elettorale importante. 
 
Il radicamento territoriale, la struttura militante e le mobilitazioni sono ancora alla base di ogni forma di aggregazione e opposizione popolare!
 
L'azione culturale contro il pensiero unico dominante sommata all'attivismo popolare sono ancora la miscela vincente per edificare il contropotere!
 
Importante è stato il posizionamento sul fronte anti-imperialista e su quello sociale.
La grande manifestazione contro Nato e guerra di sabato scorso a Milano, oltre 20.000 persone, avevano già dato prova del buon lavoro di chi sta tornando nei quartieri e tra la gente, ricostruendo un fronte patriota e socialista, contro la destra e la sinistra!
 
Ancora Italia, libera e popolare, per una resistenza totale al regime liberista! Che dal Friuli Venezia Giulia possa sorgere il nuovo Sol dell'Avvenire."
Così in una nota Italia Libera.

Continua a leggere