(ASI) “Così come il governo è ottimamente e tempestivamente intervenuto contro la carne sintetica, una autentica mostruosità, spero intervenga per arginare la circolazione, in Italia, di farine di insetti. Leggiamo grida di allarme molto preoccupanti sulla pericolosità di questi prodotti, che possono diffondere infezioni e creare gravi danni alla salute. Questa roba va vietata, non messa su banchi separati.
Che l’Europa abbia deciso di introdurla non vuol dire assolutamente nulla. Tra un anno il Parlamento e la Commissione europea cambieranno e questa insana scelta sarà archiviata insieme agli insetti. Pertanto è bene assumere iniziative immediate per vietare prodotti che danneggerebbero la salute degli italiani. E penso che su questo dovremmo dare dei consigli a tutti i popoli europei”. Lo dichiara in una nota il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (FI).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione