(ASI) Roma - "L'altissima adesione, quasi totale, allo sciopero di oggi da parte dei dipendenti Enav, porti l'azienda a cambiare in modo radicale il proprio atteggiamento nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori".
A dichiararlo il Segretario nazionale della Uiltrasporti Ivan Viglietti in merito allo sciopero di 4 ore indetto oggi dal personale Enav.
"Ci aspettiamo ora che la società inizi una fase costruttiva di confronto, avviando delle serie relazioni industriali con l'obiettivo di arrivare presto al rinnovo del Ccnl. In caso contrario - conclude Viglietti - saremo costretti a portare avanti la nostra protesta con altre azioni di sciopero".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione