Governo: Boccia, tornati a mani vuote, Paese ai margini UE. Schlein indica nuova via

(ASI) "Il governo Meloni costringe gli italiani a stare ai margini dell'Europa, dal Consiglio europeo l'Italia è tornata a mani vuote.

Sarebbe il caso che la destra smettesse di fare propaganda perché sono in gioco scelte fondamentali per l’Europa: sul ruolo del’Europa nei negoziati di pace per la guerra in Ucraina, ai migranti, alla necessità di garantire la stabilità finanziaria con la ratifica del Mes, fino alle nuove regole del patto di stabilità, l’Italia deve tornare ad essere protagonista perché siamo il cuore e le braccia dell'Europa e non possiamo restare ai margini dei processi decisionali e politici.

Nelle stesse ore, mentre la Presidente Meloni faticava a far emergere una posizione italiana credibile, la Segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, a Bruxelles, al vertice dei leader dei partiti socialisti indicava una nuova via e un’idea di società profondamente alternativa a quella dei sovranisti”. Così Francesco Boccia, senatore PD, in diretta su Rainews24.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere