Diritti consumatori: Gusmeroli (Lega), un tema che riguarda tutti

(ASI)i Roma  – “La protezione dei consumatori passa dalla corretta informazione e dall'ascolto, specie alla luce delle tante e nuove sfide che la transizione energetica ci prospetta". 

Così Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera, e responsabile unità Fisco del dipartimento Economia della Lega, intervenendo in occasione della Giornata mondiale dei diritti del Consumatore, al convegno organizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dal Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti.

 

"Ho recentemente presentato come primo firmatario una Proposta di Legge, sottoscritta dai capigruppo di maggioranza in commissione, per elevare la tutela del consumatore a rango costituzionale: mi auguro incontri la massima convergenza parlamentare, perché si tratta di un tema che riguarda tutti. Inoltre, come Lega e come centrodestra, ci stiamo impegnando per arginare la proposta di modifica del regolamento Ue sugli imballaggi, che penalizza il riciclo in cui l'Italia è leader rispetto al riuso, nonché per difendere il nostro patrimonio immobiliare e la nostra storica filiera dell'automotive. Serve incentivare la ricerca su e-fuels e biocarburanti a basse emissioni di CO2, dato che la tecnologia del motore elettrico è ancora fortemente elitaria oltre che dipendente dalla Cina. Anche la delega sulla riforma fiscale contribuirà a rafforzare la tutela dei consumatori. Nel testo domani all'esame del CdM - conclude Gusmeroli - sono stati inseriti molti progetti di legge della Lega, a cominciare dell'affermazione di un sistema semplice e a bassa tassazione che riequilibri a favore del cittadino il rapporto col fisco, rendendolo concorrenziale rispetto all'evasione".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere