8 marzo. Paolo Capone, Segretario Generale dell'UGL: "Puntare sulle politiche attive per tutelare diritti delle donne"

(ASI) Si è svolto a Roma, presso la Segreteria Generale dell'UGL, l'evento "Donne di Lavori, Donne di Valori", in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne. Al centro dell'incontro il racconto di donne che a partire da differenti ambiti professionali, sono riuscite ad affermarsi.

 

Per Paolo Capone, Segretario Generale dell'UGL: "Nella Giornata internazionale della Donna celebriamo il coraggio e la determinazione di lavoratrici che hanno raggiunto importanti obiettivi. Non solo donne di successo ma donne che fanno succedere le cose. Questo il senso del premio "Donne di Lavori, Donne di Valori" che anche quest'anno vuole testimoniare l'attenzione dell'UGL a tutte le donne d'Italia. Ho apprezzato molto le parole del Presidente del Consiglio che con forza ha rivendicato per le donne l'opportunità di realizzare qualunque aspirazione a patto di non convincersi che 'gli altri' possano decidere il posto che spetta loro. In questo senso, anche Giorgia Meloni rientrerebbe tra le Donne di Lavori, Donne di valori. Come UGL riteniamo fondamentale puntare sulle politiche attive per favorire una maggiore inclusività a partire dal mondo del lavoro, promuovendo, così, una tutela effettiva dei diritti delle donne".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere