Enti locali, Sottosegretario all'Interno Prisco: "Entro fine marzo il Viminale distribuirà le risorse per associazioni di comuni. In Conferenza Unificata OK a Decreto Legge PNRR"

(ASI) Dichiarazione del sottosegretario al Ministero dell'Interno PRISCO (FDI):

 

"Oggi, in Conferenza Unificata, è stato dato il via libera alla ripartizione di 40 milioni di euro di fondi destinati per il 2023 alle Regioni, che li redistribuiranno sul territorio, alle associazioni di comuni. Una parte dello stanziamento è destinata inoltre direttamente alle associazioni di comuni per l'espletamento delle funzioni statali, quali anagrafe, stato civile e servizio statistico.
Entro la fine del mese di marzo il Ministero dell'Interno provvederà alla distribuzione di tali risorse agli enti locali".
Lo fa sapere il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, al termine della Conferenza Unificata, alla quale ha preso parte per conto del Ministero dell'Interno. La Conferenza, prendendo atto delle proposte emendative degli enti territoriali, ha dato inoltre parere favorevole alla conversione del Decreto Legge sul PNRR.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere