Parità, Maiorino (M5S): nessuna donna in giunta VDA? Ingiustificabile
(ASI) Roma - "È stupefacente l'audacia con cui Testolin, con il sostegno della sua “nuova” maggioranza, riproponga lo stesso schema di sempre, in totale spregio dell'art. 51 della Costituzione e delle più elementari regole della convivenza civile, dell'uguaglianza e della rappresentanza.                                                                        
La scelta di non prevedere nessuna donna in Giunta non è giustificabile in nessuno Stato che possa dirsi pienamente democratico e, lo è ancora meno per un governo regionale che si presenta alla sua comunità come progressista. 
Esprimo vicinanza a tutte le donne valdostane, completamente ignorate da una politica arrogante e machista".
 
Così la coordinatrice del Comitato Politiche di Genere e Diritti Civili del Movimento 5 Stelle Alessandra Maiorino, vicepresidente del gruppo M5S Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere