Sanità, Guidolin (M5S): “Governo partito malissimo, su oss passare ai fatti”

(ASI) Roma  – “Tra gli emendamenti che ho presentato al Ddl anziani, c’è innanzitutto quello per una riforma della fondamentale figura degli OSS, una categoria che non può e non deve più essere trascurata.

Dopo il loro riconoscimento nel ruolo socio-sanitario nel 2021, grazie ad una battaglia che ho condotto personalmente insieme al MoVimento 5 Stelle, oggi è necessario fare un passo in avanti. Per questo motivo chiediamo la definizione di un percorso formativo e di istruzione chiaro”. Lo scrive in un post su Facebook Barbara Guidolin, Senatrice M5S in Commissione Affari Sociali.

“Occorrono – prosegue Guidolin – linee di indirizzo nazionali sulla qualificazione del lavoro e sul relativo iter formativo regionale. Tutto questo si può fare con il mio emendamento. Quella degli OSS è una battaglia che conduco da tempo e che continuerò fino a che questa professione non avrà ottenuto il riconoscimento più adeguato. Questo governo è partito malissimo sul fronte della sanità, riducendo le risorse in legge di bilancio. Dopo la giornata delle professioni sanitarie, vediamo se riescono a passare dalle parole ai fatti” conclude Guidolin.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere