Sicurezza, Molteni: Potenziamento organici forze dell'ordine è priorità del Governo

(ASI) Roma - "Investire sul potenziamento, la formazione e l'adeguamento degli organici delle forze di polizia è una priorità per questo governo e questa maggioranza.

Nella Legge di Bilancio abbiamo fatto un primo passo importante con lo stanziamento di oltre 100MLN di euro per le forze dell'ordine: Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia penitenziaria". Così il sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni intervistato da 'Radio 24' sul tema della sicurezza. "Sulle manifestazioni attese nel fine settimana per chiedere la sospensione del 41 bis ribadisco che non faremo passi indietro. Dopo i gravi episodi di violenza avvenuti a Milano, siamo pronti a valutare anche nuovi strumenti normativi e protocolli migliorativi per garantire la sicurezza durante le manifestazioni che devono però svolgersi sempre in un perimetro legittimo di democrazia. L'uso della violenza non può essere tollerrato. Faremo tutto quello che occorre per garantire l'incolumità dei cittadini e degli operatori di sicurezza".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere