(ASI) Roma - "Sei agenti di Polizia feriti, bombe carta, bottiglie e sassi contro le forze dell’ordine a Milano. Vandalismi vari, auto e motorini danneggiati, vetrine infrante. È l'esito della guerriglia urbana degli anarchici dopo il corteo non autorizzato di ieri.
Questa non è legittima manifestazione del pensiero, questi sono atti di criminalità e di violenza, inaccettabili, indegni e immotivati. Vicinanza e solidarietà agli agenti feriti e alle nostre forze di Polizia, orgoglio del Paese e autentico baluardo di civiltà e democrazia. Lavoriamo a nuove assunzioni, a scorrimenti delle graduatorie, a semplificazioni delle procedure concorsuali, al rafforzamento del Taser e delle dotazioni ma servono anche ulteriori norme a tutela dell’operato dei nostri poliziotti". Così in una nota il sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione