Roma, il Movimento Nazionale ricorda i martiri delle foibe

(ASI) Roma -  "I militanti del Movimento Nazionale, movimento aderente a "La Rete dei Patrioti", hanno ricordato i martiri delle Foibe e gli Esuli Istriano Dalmata con due deposizioni di fiori a Guidonia Montecelio e a Tivoli.

Come ogni anno, gli appartenenti ad MN e a la Rete dei Patrioti, ricordano le migliaia di uomini, donne, vecchi e bambini barbaramente torturati ed uccisi dai partigiani Titini in Istria, Fiume e Dalmazia. "Una importante commemorazione - hanno dichiarato i responsabili del nucleo Guidonia/Tivoli - per ricordare chi fu ucciso durante la repressione anti Italiana attuata in Istria, Fiume e Dalmazia ad opera dei partigiani agli ordini del Maresciallo Tito. È una delle pagine più brutte della storia che, per troppo tempo è stata tenuta nascosta ed, ancora oggi, sembra faccia paura a qualcuno, appartenente ad una specifica area politica, che preferirebbe che queste povere ed innocenti vittime fossero dimenticate, ma noi non lo permetteremo". Il Movimento Nazionale e la Rete dei Patrioti annunciano che verranno ricordati i martiri delle foibe anche a Roma nei pressi del monumento dedicato alle vittime delle foibe Istriane nel quartiere Giuliano Dalmata a Laurentina." Così in una nota il Movimento Nazionale e la Rete dei Patrioti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere