Giorno del Ricordo, Ambrogio-Ravello-Viscione (FDI): “Inaccettabile che Eric Gobetti presenti libro revisionista al Comune di Grugliasco”

(ASI) “Abbiamo appreso con indignazione l’organizzazione di un convegno sul libro revisionista “E allora le Foibe” pubblicato da Eric Gobetti, personaggio fazioso e denigrante dell’eccidio dei nostri connazionali”.

Così in una nota, Paola Ambrogio - Senatore di Fratelli d’Italia -, Roberto Ravello - dirigente regionale FdI - e Donato Viscione - Consigliere comunale di Grugliasco -, che aggiungono: “È gravissimo che a tali soggetti vengano dati spazi per mistificare la storia, indottrinare i cittadini di Grugliasco ad una subcultura di stampo marxista, denigrando la nostra coscienza nazionale e manipolando la storia. Vista la portata del fatto, chiediamo l’intervento delle istituzioni cittadine affinché non venga concessa la sala consiliare, poiché questo rappresenterebbe un vero e proprio sfregio nei confronti di chi ha subito violenze atroci per il solo fatto di essere italiano”. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere