Migranti, Scutellà (M5S): basta propaganda, Governo riformuli decreto

(ASI) Roma - "Fratelli d'Italia e Lega hanno fatto e stanno facendo campagna elettorale su un tema delicatissimo come quello dell’immigrazione. Preoccupa che il governo abbia presentato un decreto immigrazione che la stessa Europa ha bocciato perché contrario al diritto internazionale. Stiamo parlando di vite umane, non di oggetti.

È disdicevole speculare a scopo di campagna politica su un tema così delicato che richiede politiche di ampio respiro. Chiediamo al governo di riformulare il decreto presentato allo scopo di adottare una politica differente".
Lo ha dichiarato in una nota la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S nella Commissione Politiche Ue di Montecitorio, intervenendo sulle comunicazioni del ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto in vista del Consiglio europeo straordinario.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere