Giustizia, M5S: Governo dice no a miglioramento condizioni di vita carceri e contrasto a bullismo

(ASI) Roma - "Il governo e la maggioranza dicono no al miglioramento della sicurezza e delle condizioni di vita e di lavoro all'interno delle carceri, nel rispetto del corretto bilanciamento dei principi di rieducazione del detenuto e di certezza della pena.

Questa incredibile evidenza emerge dalla bocciatura della nostra risoluzione parlamentare sulle comunicazioni del ministro Nordio. Non solo, hanno bocciato anche l'impegno per sostenere le iniziative legislative parlamentari volte a prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo, del cyberbullismo e del disagio giovanile. La votazione per parti separate permetteva loro di dare l'ok solo su alcuni punti ma non l'hanno fatto, dimostrando di non avere alcun interesse per questi temi di così rilevante importanza sul piano dei diritti delle persone". Lo affermano in una nota le deputate del Movimento 5 Stelle Valentina D'Orso e Carla Giuliano, componenti della commissione Giustizia di Montecitorio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere