Ita Airways: Uiltrasporti, ancora nulla di fatto nel tavolo di confronto contrattuale. Avviate procedure raffreddamento

(ASI) Roma, 20 gennaio 2023 - "Pur apprezzando l'approccio costruttivo dimostrato in questo incontro dal management della compagnia, le distanze sui temi che riguardano l'adeguamento dei salari al Ccnl e ai livelli pre covid, sono ancora evidenti".

Questo il commento della Segreteria Nazionale della Uiltrasporti al termine dell'incontro avuto questo pomeriggio con Ita Airways. 

"Soprattutto non c'è chiarezza sulle possibili tempistiche  per arrivare ad un accordo, ma i lavoratori, che hanno sopportato numerosi  sacrifici a livello salariale e contrattuale durante la fase di start up della compagnia,  non sono più in condizioni di attendere ancora. La Uiltrasporti, insieme alle altre organizzazioni sindacali ha deciso quindi di avviare le procedure di raffreddamento previste dalle norme vigenti.

Auspichiamo - conclude la nota - che nei prossimi giorni arrivi una convocazione per un nuovo incontro al quale l'azienda si presenti finalmente con risposte soddisfacenti ed esigibili".

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere